Le violenze

La violenza si può manifestare con una pluralità di comportamenti eterogenei.
Si può considerare VIOLENZA ogni forma di potere esercitato attraverso il sopruso fisico, sessuale, psicologico ed economico.
Per VIOLENZA FISICA si intende ogni forma di maltrattamento contro la persona, il suo corpo o le sue proprietà.
Nella VIOLENZA SESSUALE rientra ogni coinvolgimento in pratiche sessuali senza il consenso della persona.
La VIOLENZA PSICOLOGICA consiste in ogni forma di mancanza di rispetto idonea a ledere l’identità della persona, che può finire per perdere la cognizione del proprio valore.
Per VIOLENZA ECONOMICA si intende ogni forma di privazione e controllo che limiti laccesso all’indipendenza economica di una persona.

Pages

AAA cercasi…

Piccolo Sole ONLUS ha quale fine la organizzazione di una casa famiglia per bambini in affido ai servizi sociali. Bambini senza una vera famiglia e senza una casa. Per regalare loro un sogno una casa cerchiamo, e ne abbiamo urgentemente bisogno. Quattro mura, un appartamento, dove poter ospitare fino a 10 bambini, e gli operatori che si sono resi disponibili ad occuparsene.
Chi ci aiuta a trovare questo immobile?
Lo cerchiamo a Roma, meglio se nella parte di Roma nota come "Roma Nord", dove molti degli operatori che si dedicheranno a Piccolo Sole gia' lavorano. Servono non meno di 150 mq, e li cerchiamo in comodato, o ad un canone ovviamente il piu' basso possibile.
Per dare una speranza a questi bambini, ci aiuti?

Scrivici qui

Il Piccolo SOLE ONLUS