Notizie

Insieme per dire basta alla violenza

Condividere le esperienze è molto importante per chi ha subìto o subisce violenza: anche quest’anno Doppia Difesa ha portato avanti l’iniziativa Insieme per dire basta alla violenza, una serie di incontri che si svolgono presso la sede della Fondazione. Alla presenza di Giulia Bongiorno, Michelle Hunziker e dei collaboratori di Doppia Difesa, le donne hanno raccontato come è …

Read More

La fotografa d’arte Martha Micali nella casa delle donne del cirs

Trentatrè scatti per raccontare la vita in una struttura che protegge le vittime di violenza. E che ora ha bisogno di tutti voi   MESSINA. Una mamma che piega i panni. Sullo sfondo il suo bimbo che gioca. Un’altra, palmo contro palmo col proprio piccolo, è certo che gli sorride. Ma a noi non è …

Read More

Omicidio Noemi: l’ex fidanzato a processo. I suoi genitori: “Siamo orgogliosi… siamo vivi”

Piazzasalento La dura giornata in Tribunale è iniziata con l’arrivo della madre (difesa dall’avvocato Giulia Bongiorno) e della sorella maggiore di Noemi, Benedetta, … Omicidio Noemi: Lucio chiede scusa a voce bassa, confessa e verrà giudicato in abbreviato

Read More

La “Fionda di Legno 2018” a Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno

“Grazie al comune di Albenga e al comitato Fieui di Caruggi per aver onorato e sostenuto la causa di Doppia Difesa Onlus con questo importante riconoscimento che è la “Fionda di Legno 2018″.

Read More

Dottoressa violentata:Bongiorno,più tempo per querele

‘Trauma enorme sei mesi non bastano, raddoppiare i termini’ (ANSA) – ROMA, 2 DIC – “E’ l’ennesima dimostrazione del fatto che proprio nella legge c’è un gravissimo ostacolo alla possibilità di presentare denuncia da parte delle donne che hanno subito violenza sessuale. Sei mesi, come prevedono le norme, sono un termine troppo breve e spesso …

Read More

Codice rosso, la proposta di legge per dare priorità alle denunce di violenza

Priorità assoluta alle denunce di violenza in cui ci sono seri pericoli per l’incolumità di una donna. È la proposta di legge, “Codice rosso”, lanciata da Giulia Bongiorno e Michelle Hunziker con la loro Onlus Doppia difesa, per evitare che le donne siano uccise mentre attendono il giudizio per l’uomo che le perseguita. PLAY VIDEO

Read More

Doppia Difesa presenta il corto Uccisa in attesa di giudizio

https://www.leggo.it/spettacoli/festa_del_cinema/uccisa_attesa_giudizio_cortometraggio_doppia_difesa_michelle_hunziker_2_novembre_2017-3341475.html https://www.rbcasting.com/eventi/festival-roma/2017/11/02/doppia-difesa-presenta-il-corto-uccisa-in-attesa-di-giudizio-con-ambra-angiolini-e-alessio-boni/

Read More

Ma troppe denunce non sono prese sul serio.

C’è una mentalità che ancora minimizza questa violenza. ROMA. Le donne muoiono uccise dagli stalker perchè lo Stato le tradisce. Prima le convinciamo a denunciare i persecutori, poi le segnalazioni non vengono prese sul serio, vengono archiviate e loro restano sole. L’avvocata Giulia Bongiorno, che da anni si occupa con la fondazione Doppia difesa di …

Read More
Page 1 of 4012345»102030...Last »

Pages