Lo sport, in quanto tale, svolge un fondamentale ruolo sociale ed educativo. Ogni volta che una squadra scende in campo porta con sé alcuni valori, tra cui il rispetto dell’altro. La Jolly Cinquefrondi – da tanti anni impegnata nel sociale – ha scelto di accendere i riflettori su discriminazioni, abusi e violenze. Questo ci consentirà di promuovere in un nuovo contesto – il campionato maschile di pallavolo – le battaglie di Doppia Difesa contro la violenza sulle donne.

Da oltre dieci anni, infatti, Doppia Difesa svolge una duplice attività: non solo sostegno e tutela alle vittime, ma anche sensibilizzazione e promozione della “tolleranza zero” verso discriminazioni, abusi e violenze.

Così il Presidente della Jolly, prof. Mario Ceruso: «Abbiamo deciso di dare il nostro sostegno a questa importante Fondazione che opera in favore delle vittime di violenza; vogliamo offrirle, fin dall’inizio del Campionato, il più visibile strumento di comunicazione che abbiamo a disposizione, cioè la nostra maglia».

Il logo della Fondazione sarà visibile sulla maglia sportiva della Jolly Cinquefrondi per l’intero campionato maschile di Serie C 2018/2019.

CONDIVIDI: