La battaglia contro la violenza ci riguarda tutti, indistintamente. E se anche gli uomini scendono in campo è un segnale che merita di essere sottolineato. 

Sul suo account Instagram, Michelle Hunziker ha annunciato: «Anche gli uomini sono stufi della violenza sulle donne! Ed è così che è nata l’idea di far scendere in campo miti e leggende del calcio italiano per dare un grande segnale e per aiutare concretamente Doppia Difesa nel sostegno legale e psicologico alle vittime di violenza!». 

Lo scorso 20 maggio, alcuni tra i più grandi calciatori degli ultimi decenni si sono affrontati in una partita di calcio – Bomber vs King – organizzata per sensibilizzare gli spettatori sul tema della violenza e sostenere la causa della Fondazione Doppia Difesa. 

La partita è stata voluta da Gillette e rientra in un progetto più ampio che punta a fornire un aiuto concreto alle donne vittima di violenza, sia attraverso un contributo alle attività di sostegno legale e psicologico sia attraverso l’iniziativa “Aula 162”.  

Promossa dall’Associazione Next e P&G, “Aula 162” ha come obiettivo la formazione e l’inserimento in azienda di persone in difficoltà. «Questo è il futuro. Molte donne non denunciano perché stanno a casa e non sono economicamente autosufficienti: Aula 162 dà loro delle opportunità» ha commentato Giulia Bongiorno. 

 

Se vuoi riascoltare l’intervista alle fondatrici, realizzata durante la partita, clicca qui

Se vuoi rivedere la partita Bomber vs King e le interviste ai protagonisti clicca qui

CONDIVIDI: