9 marzo 2019

Presso lo spazio Aurum di Pescara, sala Flaiano, si è svolto un “Un concerto per Amore“, evento musicale dedicato alla Fondazione Doppia Difesa Onlus e organizzato da Polvere di Eventi di Monica Recchia. Scopo della serata, sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della violenza contro le donne.

Antonio Corradi ha inaugurato con la lettura della poesia In piedi signori davanti a una donna (attribuita a William Shakespeare); successivamente l’avvocato Rotoli, in rappresentanza della Fondazione, ha illustrato i dati statistici nazionali sul fenomeno della violenza di genere e l’impegno concreto di Doppia Difesa a favore di chi ne è vittima; ha inoltre sottolineato il lavoro svolto sul piano della sensibilizzazione al fine di prevenire la violenza, ribadendo che le donne devono dire no con fermezza a tutte le grandi e piccole discriminazioni da cui la violenza trae origine.

Dopo l’intervento dell’avvocato Rotoli è iniziato il concerto vero e proprio, con il maestro Riccardo Serenelli al piano, il maestro violinista Marco Santini e il tenore Dario Ricchizzi, che hanno presentato un repertorio molto vasto, spaziando dalla musica classica al jazz.

Una piacevole serata, con una platea attenta e coinvolta.

CONDIVIDI: