Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, Doppia Difesa ha partecipato, in persona dell’avvocato Roberta Galgano, all’evento “IL DIRITTO DI DIRE NO”, organizzato da FIDAPA BPW Italy, distretto Sud-Est, sezione di Venosa (PZ).

Nel corso dell’evento è stato proiettato un video di testimonianze di alcune vittime aiutate da Doppia Difesa e sono state raccontate le difficoltà di coloro che chiedono sostegno, per se stesse e per i propri figli minori, vittime a loro volta della cosiddetta “violenza assistita”.

Erano presenti anche i rappresentanti di alcune associazioni del territorio impegnate nel contrasto alla violenza di genere, oltre al sindaco del Comune di Venosa, Marianna Iovanni, e al questore di Potenza, Giuseppe Ferrari.

 

CONDIVIDI: