L’11 dicembre si è tenuto presso la sede di Doppia Difesa un nuovo incontro legato all’iniziativa Insieme per dire basta alla violenza. Da alcuni anni, infatti, molte donne assistite dalla Fondazione si riuniscono alla presenza dei collaboratori e/o di Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno per condividere le loro esperienze, confrontarsi sulle difficoltà legate alla condizione di vittime di violenza, sostenersi e farsi coraggio a vicenda, scambiarsi informazioni e consigli. 

I componenti dello staff di Doppia Difesa si sono alternati per spiegare gli effetti dell’entrata in vigore, lo scorso agosto, della legge n. 69/2019, meglio nota come Codice Rosso; sono state inoltre illustrate le più recenti iniziative della Onlus, in particolare quella legata al tema degli stereotipi di genere attraverso la proiezione del video #SiamoTuttiUnici, sottolineando l’importanza di promuovere un rinnovamento culturale sulla parità di genere, a partire dagli insegnamenti che si impartiscono – a scuola e in famiglia – a bambine e bambini.     

Al momento dei saluti è stata consegnata alle partecipanti una strenna natalizia – simbolo della vicinanza di Doppia Difesa e del sostegno, non solo professionale, offerto dalla Fondazione –, con l’augurio di poter trascorrere il periodo natalizio in un clima di amore vero.

CONDIVIDI: