Obiettivi

Discriminazioni, violenze e abusi sono alimentati dal silenzio.

LA VIOLENZA NON È UN FATTO PRIVATO: APRI QUELLA PORTA.

La cultura

La cultura è l’arma più efficace per combattere la violenza: spesso, chi ha subito una violenza crede di essersela meritata; e altrettanto spesso, non percepisce la gravità delle aggressioni di cui è stato vittima.

  • Doppia Difesa assume iniziative dirette a focalizzare l’attenzione dell’opinione pubblica su discriminazioni, violenze e abusi.
  • Doppia Difesa vuole accendere i riflettori attraverso testimonianze video che raccolgano le esperienze delle vittime e i pareri di esperti nel campo del diritto e della psicologia.
  • Doppia Difesa organizza incontri con esperti nel campo del diritto e della psicologia al fine di aiutare le vittime a riconoscere la violenza.

L’assistenza, il sostegno e la tutela.

Doppia Difesa aiuta a decifrare le leggi vigenti, guidando nella lettura e nell’interpretazione dei testi giuridici anche chi non ha alcuna conoscenza del diritto.
Inoltre, fornisce sostegno psicologico alle vittime di violenze, abusi e discriminazioni e offre loro assistenza legale.

Le prospettive future.

Doppia Difesa ascolta i vostri suggerimenti per sollecitare proposte di legge (che, ci auspichiamo, siano sottoscritte da politici di entrambi gli schieramenti) dirette a colmare le lacune del panorama normativo.

Pages